il provvedimento
Travolto e ucciso sulla A19 mentre recuperava una valigia, la salma è stata dissequestrata e farà ritorno in Tunisia
Dopo il dissequestro il viaggio per Palermo e poi il volo per il ritorno nella sua terra
La salma di Mahmoud Othmane, 59 anni, tunisino residente a Vittoria, è stata dissequestrata dalla Procura di Caltanissetta e in questo momento è in viaggio per essere portata a Palermo, da dove farà ritorno in Tunisia. Il dramma risale a qualche giorno fa, quando l'uomo ha perso la vita in un violento incidente stradale sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto tra Irosa e Resuttano.
L'incidente si è consumato al chilometro 81 della carreggiata in direzione Catania, in territorio di Caltanissetta. Secondo una prima ricostruzione, Othmane viaggiava a bordo della propria auto quando una valigia trasportata sul tetto del veicolo è caduta sulla carreggiata. L’uomo si è fermato ed è sceso per recuperare il bagaglio, ma è stato travolto da un altro mezzo in transito. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è morto sul colpo e il corpo è stato trascinato sull’asfalto per circa 80 metri.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dalla centrale operativa di Caltanissetta, che hanno solo potuto constatare il decesso. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica, mentre la Procura ha inizialmente disposto il sequestro della salma, trasferita a Caltanissetta per gli accertamenti di rito.
Secondo quanto emerso, Othmane era appena rientrato dalla Tunisia al porto di Palermo insieme ad altri sei connazionali, diretto a Vittoria. Lungo la strada per raggiungere il paese ragusano c'è stata la tragedia. Ora la salma farà ritorno in Tunisia.