lentini
Rubinetti a secco nel centro storico: autobotte attiva per rifornire i cittadini
Città alle prese con l'emergenza idrica tra la piazza e Santa Mara vecchia, colpendo famiglie e anziani; il ciclone Harry aggrava una problematica ricorrente, Enel riattiva un pozzo con un gruppo elettrogeno e il Comune dispone autobotti
La città torna a fare i conti con l’emergenza idrica. Da alcuni giorni, infatti, numerosi residenti del centro storico, in particolare nelle aree comprese tra la piazza e il quartiere di Santa Mara vecchia, sono rimasti senz’acqua, affrontando disagi sempre più pesanti nella quotidianità domestica e lavorativa. I rubinetti a secco hanno causato forti disagi alle famiglie e agli anziani, in un contesto già segnato da una problematica che si ripresenta ciclicamente da anni. La situazione, già critica, è stata ulteriormente aggravata dal ciclone Harry. Secondo quanto comunicato dal sindaco Rosario Lo Faro, la società Enel è intervenuta tempestivamente installando un gruppo elettrogeno che ha consentito la riattivazione di uno dei due pozzi. Il secondo, tuttavia, necessita di ulteriori interventi tecnici di ripristino che dovrebbero essere avviati nella giornata di odierna. Per far fronte all’emergenza, il Comune di Lentini ha messo a disposizione dei cittadini il servizio di autobotte, invitando la popolazione alla massima collaborazione e ad un uso responsabile dell’acqua in attesa della piena riattivazione della fornitura idrica.
«Siamo consapevoli dei disagi - ha detto il sindaco Rosario Lo Faro - Stiamo seguendo tutte le fasi dell’intervento della ditta incaricata che sta lavorando per ripristinare il servizio in tempi brevi».