4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:16
×

Catania

Esce dal bar con birra e thè senza pagare: pugno al cassiere che cerca di bloccarlo

L'aggressore, un 21enne di origini straniere, è stato denunciato

24 Gennaio 2026, 11:16

Esce dal bar con birra e thè senza pagare: pugno al cassiere che cerca di bloccarlo

Seguici su

In tarda serata, i Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato, con la doverosa precisazione della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, un 21enne di origini straniere residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di “rapina impropria”.

L’episodio è avvenuto intorno alle 22 nei pressi di piazza Mazzini.

Un giovane, entrato in un bar/alimentari, avrebbe prelevato dal banco frigo una bottiglia di birra e una lattina di tè, dirigendosi verso l’uscita con l’intenzione di non “fermarsi” a pagare.

Il cassiere, che lo aveva già visto in altre occasioni, lo avrebbe bloccato poco prima che lasciasse il locale. A quel punto il giovane lo avrebbe colpito con un violento pugno al volto.

La vittima ha riferito di aver notato che l’aggressore stringeva un mazzo di chiavi, con le quali gli avrebbe causato anche una ferita all’altezza dello zigomo.

Il dipendente, dopo essersi appoggiato al bancone, sarebbe caduto a terra, mentre l’autore del gesto si sarebbe allontanato con la merce.

Il ferito si è poi rivolto alle cure dei sanitari in un ospedale cittadino.

Le indagini avviate dai militari dell’Arma, sulla base della denuncia del cassiere e delle testimonianze di alcuni presenti, hanno consentito di rintracciare e identificare in tempi rapidi il presunto aggressore, un 21enne straniero.

L’identificazione è stata confermata anche dalla vittima, che lo ha riconosciuto senza esitazioni.

Sulla scorta degli elementi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, i Carabinieri hanno deferito il giovane all’Autorità giudiziaria.