Turismo
Maltempo, l'ottimismo di Gerardo Schuler: «Taormina è pronta per la stagione 2026»
Il presidente dell’Associazione albergatori del centro del turismo messinese precisa che il centro storico non ha subìto danni
Taormina sarà pronta ad affrontare anche la stagione estiva 2026 nel miglior modo possibile, in piena operatività e con l’offerta di tutta la sua filiera produttiva. Lo afferma in una nota l’Associazione albergatori Taormina, presieduta da Gerardo Schuler, che fa il punto della situazione dopo i danni del maltempo nei giorni scorsi.
Alcune strutture ricettive della zona litoranea, a seguito del Ciclone Harry che ha interessato la Sicilia, hanno subito danni e a loro va la nostra vicinanza ed il massimo sostegno. Gli operatori del settore balneari stanno già lavorando alacremente, senza sosta, per ripristinare le attività e ci hanno dato importanti rassicurazioni in tal senso dice Schuler.
Da una indagine fra i nostri associati abbiamo appurato che il centro storico di Taormina non ha riscontrato danni nel settore dell’hotellerie e in nessun altro comparto. L’industria dell’ospitalità di Taormina sarà, pertanto, regolarmente a disposizione di tutta la clientela e i visitatori della nostra città. Come sempre li accoglieremo con la professionalità delle nostre maestranze, la competitività delle nostre strutture e la grande bellezza della nostra terra.