la tragedia
Anguillara, i genitori di Carlomagno trovati morti: si sono impiccati, c'è una lettera lasciata all'altro figlio
Dramma nel dramma dopo il femminicidio di Federica Torzullo: l'allarme di una zia che non riusciva a parlare con la coppia
Tragedia ad Anguillara Sabazia. I genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo arrestato e reo confesso per l’omicidio della moglie, Federica Torzullo, avvenuto nella villetta di famiglia, sono stati trovati morti oggi nella loro abitazione.
Secondo quanto si è appreso Pasquale Carlomagno e Maria Messenio sarebbero stati scoperti impiccati.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi tecnici, in attesa dell’arrivo del medico legale.
L’allarme è partito dalla zia di Claudio, che non riusciva a mettersi in contatto con la coppia. La donna si è rivolta alle forze dell’ordine: i militari hanno forzato l’ingresso della casa e hanno rinvenuto i due corpi senza vita.
Al momento l’ipotesi principale è quella del suicidio.
Maria Messenio, madre di Claudio e nonna del figlio della coppia, ricopriva l’incarico di assessore alla Sicurezza del Comune di Anguillara Sabazia. Si era dimessa nei giorni scorsi, subito dopo il ritrovamento del corpo della nuora e l’arresto del figlio.
I coniugi avrebbero lasciato una lettera indirizzata all’altro figlio, nella quale spiegano il loro gesto prima di togliersi la vita.
Le indagini proseguono per definire con precisione la dinamica e tutti gli elementi della vicenda.
Il sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, ha affidato ai social un lungo messaggio di cordoglio dopo il suicidio dei genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo arrestato per l’omicidio della moglie, Federica Torzullo.
«Non ci sono parole ma solo silenzio. Sono ore di ulteriore dolore profondo per Anguillara Sabazia e per me personalmente. La notizia della morte di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno mi colpisce come sindaco e ci colpisce come Amministrazione e Comunità, ma prima ancora come persone che hanno condiviso un percorso umano e istituzionale con Maria, che ha servito questa Città come assessore con impegno e dedizione».
Pizzigallo ha poi aggiunto: «Davanti a tragedie così grandi, le parole faticano a trovare spazio. Resta solo il dovere del rispetto, del silenzio e della vicinanza umana verso chi soffre e verso un’intera comunità ulteriormente sconvolta. Anguillara Sabazia attraversa un altro momento di grande dolore. Come Amministrazione, e come cittadini, siamo chiamati a stringerci con discrezione e dignità».
Maria Messenio era una figura conosciuta nella vita pubblica della cittadina sul lago di Bracciano: ha ricoperto fino a pochi giorni fa l’incarico di assessora alla Sicurezza del Comune di Anguillara.