Solidarietà
Ciclone, La Vardera lancia una campagna GoFundMe per la Sicilia: «A Roma non hanno ancora alzato un dito»
Dopo la stima della Regione di 740 milioni di danni
Il deputato regionale Ismaele La Vardera (Controcorrente) ha deciso di attivare un link su GoFundMe così da poter permettere di poter fare donazioni attraverso il link https://gofund.me/a21b477d4 per i territori colpiti dal ciclone Harry.
«È una situazione assurda - dice La Vardera -: il presidente della Regione dopo una prima conta ha detto che i danni ammontano a 740 milioni. Il governo centrale non ha ancora alzato un dito e la Sicilia è ferma. Non è una cosa accettabile e per questa ragione ho deciso di far partire una campagna di solidarietà su GoFundMe. Un ente terzo che terrà le somme che doneremo e che poi andranno all’Anci (l'associazione dei Comuni italiani) così che possa smistarle agli enti che ne hanno bisogno».
«Abbiamo atteso - conclude il deputato regionale - ma non è ancora accaduto nulla. In Emilia la Meloni si è messa gli scarponi ed è andata a dare una mano, qui siamo abbandonati a noi stessi con i vertici che fanno proclami ma in trincea non ci sta nessuno. Oggi la Sicilia ha bisogno di tutt'l'Italia».