Il fatto
Anziana rientra a casa dalla spesa, malvivente la colpisce in faccia e le strappa la borsa
Violenta rapina è avvenuta ieri sera a Catania. L'azione del malvivente è stata filmata dalle telecamere di videosorveglianza. Sull'episodio indaga la polizia
Stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa nel supermercato vicino.
L'anziana signora appena ha messo un piede all'interno nell'androne del condominio ha sentito qualcuno afferrargli la borsa. Ha fatto qualche resistenza ma come risposta ha ricevuto un colpo violento che l'ha fatta traballare.
L'uomo che l'ha picchiata è così riuscito a strappargli la tracolla ed è fuggito.
La rapina è accaduta ieri sera a Catania, in via Trieste.
Immediatamente i vicini hanno soccorso la donna, un'ottantenne conosciuta nel quartiere, e hanno chiamato il numero unico emergenza 112 chiedendo di far arrivare le forze dell'ordine e anche un'ambulanza.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno raccolto le prime testimonianze.
Inoltre i sanitari hanno soccorso la vittima che pare abbia un trauma alla bocca: i medici hanno dato qualche giorno di prognosi.
L'anziana è ancora molto spaventata: la notizia in poco tempo si è diffusa nella zona centralissima.
«Siamo preoccupati: qui di solito non accadono cose del genere», confessa una professionista che vive in via Trieste.
Le fasi della rapina pare siano state immortalate dalle telecamere di videosorveglianza installate nel palazzo. Dall'analisi dei filmati gli investigatori potrebbero trovare elementi utili per identificare il malvivente.