polizia
In un bar di Siracusa il grill non era in cucina ma nel bagno
Il gestore, che ha ostacolato le operazioni degli agenti delle Volanti intervenuti, è stato denunciato per porto illegale di coltello e per essersi opposto ai controlli
Un grill elettrico e phon allacciati alla corrente all’interno dei servizi igienici e un coltello di genere vietato: è quanto hanno trovato gli agenti della Polizia durante un controllo in un locale nei pressi di corso Gelone a Siracusa. L’intervento rientra nell’incremento dei controlli amministrativi nei locali pubblici frequentati da giovani, disposto dalla Questura in vista del periodo carnevalesco e delle serate da ballo.
Il gestore, che ha ostacolato le operazioni degli agenti delle Volanti intervenuti, è stato denunciato per porto illegale di coltello e per essersi opposto ai controlli. All’interno del locale erano presenti circa 50 avventori, e sono emerse numerose inadempienze amministrative, tra cui la gestione dei bagni, risultati ingombrati e poco accessibili, soprattutto per persone con disabilità.
Il grill e il phon trovati nei servizi igienici non avevano un utilizzo chiaro e hanno richiamato l’attenzione degli agenti, insieme alle altre violenze amministrative riscontrate. Il gestore è stato quindi sanzionato anche per tutte le irregolarità amministrative.
Il questore Roberto Pellicone ha sottolineato che i controlli, di carattere prevalentemente preventivo, saranno intensificati nei prossimi giorni in tutta la provincia, coinvolgendo gli uffici operativi del controllo del territorio e la Polizia Amministrativa e Sociale, con l’obiettivo di garantire sicurezza e regolarità nei locali pubblici durante le festività.