furto nella notte
Supermercato nel mirino: scassinano l'ingresso e fuggono col bottino. È caccia alla banda a Raffadali
Colpo studiato nei dettagli l'assalto all'Hard Discount. I ladri incastrati dalle telecamere?
Hanno scardinato un infisso e una volta intrufolatisi all’interno hanno rubato una somma in denaro e merce di varia tipologia. Il bottino è ancora in via di quantificazione.
Preso di mira il supermercato “Hard Discount” in territorio di Raffadali.
Il furto è stato messo a segno nelle ore notturne tra domenica e ieri.
L’azione è stata fulminea, e messa in atto, quasi sicuramente, da qualcuno che conosce bene il luogo e pianificato da giorni l’incursione.
I malviventi, da una sommaria ricostruzione dell’accaduto, dopo avere scassinato uno degli ingressi, hanno avuto facile accesso nei locali dell’attività commerciale. Da lì a poco hanno dato il via alla razzia.
Hanno aperto le casse prelevando il contenuto in denaro, e qualche danno a cose sarebbe stato fatto.
Gli sconosciuti conclusa l’incursione si sono allontanati velocemente dalla zona. Il raid è stato scoperto, nel corso della notte, dal responsabile del market. Subito ha dato l'allarme al 112.
Sul posto sono accorsi i carabinieri della Stazione di Raffadali per un primo sopralluogo.
Sul “colpo”, i militari dell’Arma, dopo avere notiziato la Procura di Agrigento, hanno avviato l’attività investigativa. Aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di furto.
La speranza per risolvere il caso è rivolta alle telecamere dell’impianto di videosorveglianza collocate nella zona.
Non filtrano indiscrezioni al riguardo. I carabinieri tengono le bocche cucite e sull’intera vicenda c’è il massimo riserbo.