13 febbraio 2026 - Aggiornato alle 18:32
×

criminalità

Catania, lo spaccio casalingo e il rifornimento di droga dall'auto parcheggiata sotto casa

Un giovane pusher è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari nella sua abitazione di Picanello

27 Gennaio 2026, 13:00

28 Gennaio 2026, 00:00

Catania, lo spaccio casalingo e il rifornimento di droga dall'auto parcheggiata sotto casa

Seguici su

Lo spaccio casalingo e il rifornimento di droga dall'auto parcheggiata sotto casa: è quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Piazza Dante che a Catania hanno arrestato un pusher di vent'anni.

L'attività dei militari dell'Arma si è svolta nella zona di Picanello dove si sono concentrati i sospetti dello spaccio intrapresa dal giovane. Più pattuglie dell'Arma di Piazza Dante sono state impegnate in un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, con uomini e mezzi in modalità discreta dislocati in più punti strategici dell'area per verificare l'ipotesi investigativa.

Nel corso del tardo pomeriggio i carabinieri hanno osservato in via De Amicis il giovane uscire dall'abitazione e fare la spola in una traversa vicina per dirigersi quindi verso un' utilitaria parcheggiata in strada dalla quale il 20enne, più volte, è stato visto prelevare qualcosa per poi rientrare a casa. Sospettando che quello fosse il luogo scelto come deposito dello stupefacente, all'ennesima trasferta, i Carabinieri hanno bloccato in sicurezza il giovane proprio mentre usciva di casa. Identificato e sottoposto a perquisizione gli operanti gli hanno trovato addosso 3 panetti di hashish del peso totale di 304 grammi ed altri 6 ovuli della stessa droga del peso totale di 65,2 grammi, nonché 22,20 grammi di marijuana e la chiave di accensione di un'auto per la quale il 20enne non ha saputo indicare la provenienza. Le ricerche, estese all'abitazione, hanno permesso di trovare in cucina 390 euro ancora intrisi di marijuana, mentre l'utilitaria, meta dei continui viaggi del pusher, è stata aperta con la chiave trovatagli addosso. All'interno del portabagagli gli investigatori hanno trovato due zaini con all'interno, complessivamente, altri 756 grammi di marijuana, suddivisi variamente in 50 bustine, altri 11 grammi di hashish e un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

Il ventenne è stato messo ai domiciliari.