4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 11:38
×

Verso le elezioni

Giardini Naxos, passaggio di consegne tra vicesindaco e commissario

Giovanni Impastato gestirà il comune jonica in attesa delle nuove elezioni amministrative

28 Gennaio 2026, 06:15

Giardini Naxos, passaggio di consegne tra vicesindaco e commissario

Seguici su

Si è insediato il commissario straordinario, Giovanni Impastato. Il passaggio di consegne è avvenuto con il vicesindaco Gioacchino Castronovo, che ha retto le sorti di Giardini durante l’emergenza ciclone.

Dopo le formalità di rito, assistito dalla segretaria generale Roberta Freni, il commissario ha reso omaggio, nella chiesa Maria Ss. Raccomandata, alla Vergine patrona di Giardini, raccogliendosi in un momento di preghiera con il parroco don Giuseppe Di Mauro. A seguire sono stati ricevuti per un primo incontro operativo i responsabili dei settori comunali e il Gruppo di Protezione civile. Il commissario si è recato con la polizia locale, diretta da Giannenza Luppino, e con i volontari della Protezione civile nella zona del molo di Schisò per constatare i danni subiti.

«Porgo al commissario straordinario, avv. Impastato gli auguri di buon lavoro - si legge in una nota di Castronovo - Assieme ai colleghi Fulvia Toscano, Pietro Aci, Ivano Cantello e Ferdinando Croce abbiamo in questi mesi apprezzato il lavoro, non solo della Freni, ma anche del commissario straordinario con i poteri del Consiglio comunale, Cinzia Chirieleison, di tutti i responsabili di settore e dei dipendenti comunali, forze dell’ordine, del comandante della Capitaneria di porto, Leonardo Foti, e del gruppo comunale dei volontari di Protezione civile, diretti da Ivan Micciulla. Tutti hanno svolto i loro compiti con spirito di sacrificio e abnegazione».