14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:15
×

il raid

Assalto notturno alla Lidl del Villaggio Mosè: scatta l'allarme e i ladri fuggono a mani vuote

Scattata la caccia ai malviventi attraverso le immagini delle telecamere

28 Gennaio 2026, 09:47

Infiltrazioni mafiose in Lidl e Sicurpolice, chieste 12 condanne fino a 6 anni

Seguici su

Hanno scassinato la porta d’ingresso del supermercato "Lidl" di viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè per perpetrare un furto. Per loro sfortuna si è azionato il sistema d’allarme e non hanno fatto in tempo a prendere nulla. Quindi sono fuggiti a mani vuote. Da lì a pochi attimi è giunta la segnalazione al 112 e sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Agrigento, unitamente al responsabile del market e al personale dell’istituto di vigilanza privata. Nel corso del sopralluogo trovati i segni di effrazione sulla porta. La Procura ha aperto un fascicolo, attualmente a carico di ignoti, per danneggiamento.

Ignoti malviventi hanno agito, nel cuore della notte. Con l’utilizzo di arnesi da scasso hanno scardinato la serratura della porta d’ingresso del supermercato, ma questo avrebbe fatto scattare il sistema antifurto. I banditi, quindi, hanno capito che non c’era altro tempo da perdere. Spaventati dall’arrivo delle forze dell’ordine si sono dileguati velocemente. All’arrivo dei militari dell’Arma, giunti in maniera tempestiva, dei malviventi, però, nessuna traccia. Avrebbero avuto tutto il tempo di guadagnare una via di fuga.

Appare scontato comunque che i carabinieri abbiano già visionato i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona. Telecamere che, naturalmente, potrebbero aiutare l’inchiesta e portare all’identificazione dei delinquenti.