6 febbraio 2026 - Aggiornato alle 01:26
×

Messina

Aveva una pistola rubata sotto il sedile dell'auto e oltre 200 grammi di cocaina: arrestato

Durante un controllo dei Carabinieri a Messina Giostra

28 Gennaio 2026, 10:08

Aveva una pistola rubata sotto il sedile dell'auto e oltre 200 grammi di cocaina: arrestato

Seguici su

A Messina, un 48enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di porto illegale di pistola provento di furto, ricettazione e detenzione di cocaina ai fini di spaccio.

Il fermo è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile durante un servizio di controllo del territorio. Nei pressi dello svincolo autostradale di Messina Giostra, i militari hanno intimato l’alt all’autovettura su cui viaggiava l’uomo. L’atteggiamento nervoso manifestato durante le verifiche ha indotto gli operatori a procedere con una perquisizione personale e del veicolo, al termine della quale sono stati rinvenuti e sequestrati un panetto termosaldato contenente oltre 200 grammi di cocaina e una pistola calibro 7,65, con otto cartucce nel caricatore, occultata sotto il sedile.

L’arma, con marcature parzialmente abrase, è risultata rubata in provincia di Caltanissetta. Concluse le formalità di rito, il 48enne è stato tradotto presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La pistola e lo stupefacente sono stati sequestrati e affidati al RIS di Messina per gli accertamenti tecnici: analisi del grado di purezza della cocaina e perizia balistica sull’arma, finalizzata a verificare un eventuale impiego in altri reati.