3 febbraio 2026 - Aggiornato alle 18:45
×

Cronaca

La 18enne che lotta tra la vita e la morte, tutta Monterosso Almo è con il fiato sospeso

Le condizioni, purtroppo, non migliorano e la giovane è sempre in coma farmacologico

28 Gennaio 2026, 12:47

La 18enne che lotta tra la vita e la morte, tutta Monterosso Almo è con il fiato sospeso

Terapia intensiva, foto di repertorio

Seguici su

È passata una settimana e mezza da quella maledetta domenica del 18 gennaio. Una giornata festiva come le altre. E che, però, non si è conclusa come sperato per la 18enne di Monterosso Almo, benvoluta da tutto il paese, che continua a lottare tra la vita e la morte.

Il terribile schianto, nel corso della notte, in viale delle Americhe, all’uscita di Ragusa, è diventato un bivio assoluto per il futuro della giovane.

Tutti, a Monterosso Almo, stanno pregando. Il parroco, il sacerdote Innocenzo Mascali, ha istituito un gruppo affinché questo sostegno spirituale possa essere di conforto per i familiari. I quali attendono da un momento all’altro qualche buona notizia. Che, però, purtroppo, fino a questo momento, non arriva.

La 18enne è ancora in coma farmacologico. È sempre ricoverata in Terapia intensiva all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Non si registrano, insomma, passi in avanti rispetto alle critiche condizioni dei giorni scorsi. Le consulenze effettuate dai medici non hanno dato i riscontri sperati. E quindi l’unica è continuare a sperare che le cure facciano effetto.

Il quadro clinico non è semplice. Ma la speranza resta sempre viva. E tutti si prodigano affinché la 18enne possa tornare alla vita di un tempo.