l'incidente
Manuel e una morte assurda: investito all'ingresso del porto di Trapani mentre tentava di proteggere la compagna
Le Egadi in lutto per la morte del ragazzo investito in via Ammiraglio Staiti: il caso riapre il dibattito sulla sicurezza stradale nell'area portuale. Lo straziante messaggio di Annalisa
Una comunità delle Egadi sconvolta dopo la morte per un incidente stradale che risale alla giornata di sabato scorso. A perdere la vita Manuel Piazza, un giovane milanese ma legatissimo alle Egadi e al mare dell'arcipelago.
La sera di sabato scorso è stato investito da un'auto mentre si trovava a Trapani con la sua compagna nella via Ammiraglio Staiti, prossimo allo slargo dove c'è la statua di Garibaldi, all'ingresso della stazione marittima. Ci sono accertamenti in corso, ma si è trattato di un urto violento, Manuel si è proteso a proteggere la compagna all'uscita di un ristorante ed ha avuto la peggio.
Per lui è stato necessario il trasferimento al Civico di Palermo, da dove oggi si è appreso notizia del suo decesso. Parole di cordoglio e di dolore sono state espresse dal sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, e dalla comunità di Marettimo. Manuele è stato ricordato sui social da decine e decine di conoscenti, chi non lo conosceva direttamente, aveva avuto modo di entrare in contatto con lui, per via della sua passione per il mare e per le tre isole egadine.
L'incidente ha riproposto il tema della sicurezza stradale a Trapani, purtroppo non è nel periodo recente il primo pedone a venire travolto sulla strada. Interventi maggiori di quelli esistenti vengono sollecitai all'amministrazione, dai tanti che nel frattempo piangono per la prematura morte di Manuel.
Straziante il messaggio affidato ai social da Annalisa Tartamella:
Amore mio. Hai vissuto una vita senza rimorsi e rimpianti, hai goduto di ogni momento e non hai sprecato un attimo. Ho imparato tanto da te e sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto.
Ti immagino così, sorridente e con il tuo mare, a nuotare e a perderti negli abissi.
So che mi darai la forza per affrontare tutto questo.
Per noi la distanza non è mai stata un limite e il nostro amore va oltre tutto. Io e tu, tu ed io. Per sempre