il delitto
Tre cadaveri nel bosco e tutti hanno delle ferite da arma da fuoco: giallo nel Messinese
Sono tutti e tre vestiti da cacciatori e sono incensurati della zona, i magistrati di Patti sono sul luogo, arriva anche il Ris
Tre persone sono state rinvenute senza vita in una zona boscosa e isolata del territorio di Montagnareale, in provincia di Messina. La scoperta è avvenuta dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112. Questo è il primo tassello misterioso, l'identità di chi è stato a dare l'allarme non è stata rivelata dagli inquirenti. Poco dopo la chiamata, sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le attività di rilievo.
Sul posto in questo momento anche il capo della procura di Patti, Angelo Cavallo, e il sostituto di turno. Mentre sono in arrivo i carabinieri del Ris.
E' ancora molto presto per una prima ricostruzione. Gli inquirenti sono però già risaliti all'identità dei tre cadaveri, tutti vestiti con abiti da cacciatore, tutti del luogo e incensurati. Due sarebbero di Barcellona Pozzo di Gotto, il terzo di Patti. Usciti per una battuta di caccia stamattina, gli investigatori stanno cercando di ricostruire quanto accaduto: uno di loro potrebbe avere ucciso i primi due e poi essersi ucciso, oppure è stata un'esecuzione di una quarta persona. Aspetti che gli inquirenti stanno cercando di chiarire.
Dai primi riscontri, sui corpi sarebbero presenti ferite compatibili con colpi d’arma da fuoco, ma ogni conferma è rimessa agli esiti degli esami tecnici e medico-legali. Il luogo del ritrovamento si trova in una zona rurale frequentata abitualmente per la caccia, aspetto che rientra tra gli elementi al vaglio degli investigatori.
Montagnareale è un piccolo Comune a 3 km da Patti, e 320 m sul livello del mare, rientra nei Nebrodi anche se è ancora in una fascia collinare, e non conta più di 1500 abitanti: "E' stata circondata tutta la zona, un'area di campagna molto distante dal paese, non sappiamo nient'altro", ha detto il sindaco di Montagnareale, Salvatore Sidoti.