31 gennaio 2026 - Aggiornato alle 08:55
×

L'indagine

L'orco ad Enna era in casa: il racconto agghiacciante degli abusi sessuali su una ragazzina di 11 anni

Secondo quanto ricostruito gli episodi di violenza erano quotidiani, minacce alla madre e un trauma difficile da cancellare

29 Gennaio 2026, 08:16

30 Gennaio 2026, 07:43

Violenza sessuale su minori e prostituzione, tre arresti a Catania

Seguici su

L’orco ad Enna era in casa e anche quando l’ex compagna con la figlia hanno raggiunto un altro Comune del Centro Sicilia raggiungeva la ragazzina, la portava con sé allo scopo di soddisfare il suo piacere fisico. Una storia di violenza sessuale continuata ai danni di una minorenne. Una storia quotidiana di abusi compiuta tra le pareti di casa e per la madre della ragazzina il peso di non dovere dire niente altrimenti “ti uccido”. Così per anni quella storia di violenza sessuale e psicologica è rimasta tra quelle pareti di casa fino a quando ci sono stati i primi passi per la denuncia.

E la ricostruzione è agghiacciante effettuata durante l’indagine è agghiacciante: «Ricordati che ti chianti muta sempre perché quel fatto mio e di…perché non condanni solo me, condanni tutte sorelle. Quindi chiantati muta, per il resto non me ne frega niente». Il presunto orco, ora finito in carcere su ordinanza del gip del tribunale di Enna dopo la richiesta della procura, ha 34 anni ed è nato in provincia di Catania.

La storia di violenza sessuale tra le pareti di casa sarebbe iniziata quattro anni fa quando la figlia dell’ex compagna è diventata vittima dell’uomo che stava con sua madre. E le violenze erano quotidiane. Lui la costringeva a entrare nella cameretta e chiudeva la porta a chiave. Al sicuro stava lì a consumare rapporti non solo sessuali ma anche orali. E quando la madre della ragazzina alzava un po’ la voce per fare sentire il suo peso di madre, lui la picchiava violentemente e le sbatteva anche la testa al muro.

Questo calvario ormai è finito con l’arresto con l’uomo e per la ragazzina riuscire a cancellare gli anni in cui è stata vittima sarà davvero difficile.