Il furto
Acireale: picconate al distributore per un bottino di 200 euro
Sono entrati dal retro con una scala e hanno poi rubato una piccola cassaforte
Nuovo furto con spaccata ad Acireale. Anzi: con picconata. Questa notte, intorno alle 2,30, tre uomini hanno scavalcato la recinzione di un distributore di carburanti lungo la Statale 114. Il muro, alto circa 3 metri, è stato superato grazie a una scala di legno, da un terreno attiguo. Sul posto i carabinieri.
La ricostruzione di quanto accaduto, pur in assenza di telecamere di sorveglianza - il distributore non ne è dotato - appare chiara: accedere dal retro sarebbe stato un escamotage per non essere notati. Una volta arrivati ai locali degli uffici i tre, a colpi di piccone, hanno sventrato la porta in ferro, una griglia di protezione e la porta stessa che è una porta insomma voglio dire molto molto debole ecco, sempre a colpi di piccone.

I tre sono quindi entrati dentro, hanno scardinato dal muro una piccola cassaforte: all'interno soltanto 200 euro. Hanno poi rovistato negli uffici alla ricerca di contante o di oggetti di valore, che però non hanno trovato. Un bottino ben inferiore all'ammontare dei danni.
I tre sono poi scappati facendo il percorso inverso: hanno lanciato la cassaforte dal muretto verso il terreno sottostante, sono discesi dalla scala, e si sono dati alla fuga.