Maltempo
Paura in piazza Municipio, crolla palo dell’illuminazione
Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere uno dei due grossi pilastri di fronte Palazzo Zanca per fortuna senza conseguenze
Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’improvvisa caduta di uno dei due grossi pali centrali della pubblica illuminazione in piazza Unione Europea (Piazza Municipio). In una giornata segnata dall’allerta meteo per vento e dalla chiusura di cimiteri e ville comunali, probabilmente una forte raffica ha causato il crollo della lunga asta sormontata anche da una piccola cupola.
La caduta si è verificata intorno alle 10.30. In quel momento una squadra di operai della Messina servizi era impegnata nei quotidiani interventi di pulizia e decoro delle aiuole. Per fortuna non c’erano turisti che sono soliti intrattenersi a lungo per scattare foto della piazza.
Il cedimento ha provocato danni agli impianti presenti sul palo: sono state gravemente danneggiate le telecamere di videosorveglianza installate a metà altezza oltre ai vari proiettori che illuminavano la facciata del Municipio. Vigili del fuoco e polizia municipale hanno transennato la zona.
Avviati controlli sulla colonna gemella. Non si esclude che possa prevenire ulteriori danni.
-1769702938209.jpeg)