Palermo-Agrigento
Tragedia a Bolognetta, scontro frontale tra un'automedica e un furgone: tre morti
L'incidente nei pressi della contrada Coda di Volpe sulla Statale 121 "Catanese". Le vittime sono una paziente dializzata e due sanitari
Scontro frontale che ha coinvolto un’automedica ed un furgone al km 241,380 della strada statale 121 "Catanese". L’impatto è avvenuto nei pressi della contrada Coda di Volpe, a Bolognetta, in provincia di Palermo. Al momento si segnala traffico rallentato. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono decedute le tre persone che occupavano l'automedica. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. E' stata istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri (km 246,700) e il percorso alternativo prevede l’attraversamento della strada provinciale 77 con rientro allo svincolo di Bolognetta (km 239,350).
Le vittime dell’incidente sulla Palermo-Agrigento sono gli occupanti dell’automedica, nello scontro è morta una donna di 95 in dialisi.
L'anziana ha perso la vita insieme ai due soccorritori che erano con lei sull'autovettura. I sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso, invece, l'uomo che era alla guida del furgone.
I tre morti sono la paziente in dialisi Giovanna Oddo, 95 anni, e i due sanitari Gaspare Lo Giudice, 48 anni e Giuseppe Badalamenti, 66 anni.