Cronaca
Cocaina nascosta a casa sebbene fosse ai domiciliari, nei guai un 50enne di Scicli
I controlli accurati sono stati effettuati dai carabinieri della locale Tenenza
I militari della Tenenza di Scicli hanno arrestato un 50enne del posto, gravemente indiziato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari per fatti risalenti al 2025, in quanto fortemente indiziato di analoghi reati in materia di droga.
Nei giorni scorsi, durante una verifica di routine presso la sua abitazione, il comportamento agitato e preoccupato del cinquantenne ha insospettito i carabinieri, che hanno proceduto a una perquisizione approfondita.
All’interno della cucina, nascosti tra i mobili, sono stati rinvenuti un involucro in cellophane contenente circa 15 grammi di cocaina e un frammento di hashish.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza e sottoposto nuovamente ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Dovrà rispondere della violazione della normativa sugli stupefacenti, poiché avrebbe detenuto la droga per finalità di spaccio.
L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio disposte dal Comando provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirate al contrasto del traffico e del consumo di stupefacenti.