14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 19:52
×

Il fatto

Arrestato a Catania 45enne sorpreso con il monopattino rubato all'addetto alla sicurezza

Il mezzo è stato recuperato dalla polizia e restituito al legittimo proprietario. L'uomo ai domiciliari in attesa del processo

30 Gennaio 2026, 16:00

Arrestato a Catania 45enne sorpreso con il monopattino rubato all'addetto alla sicurezza

Seguici su

Catania, arrestato 45enne per il furto di un monopattino a un addetto alla sicurezza La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne catanese, già noto per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile del furto di un monopattino appartenente a un addetto alla sicurezza di un supermercato cittadino. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe individuato il mezzo e, in pochi istanti, lo avrebbe caricato nella propria auto per poi allontanarsi, facendo momentaneamente perdere le tracce.

A notare l’accaduto è stato un dipendente del punto vendita, situato nella zona di Piazza Santa Maria del Gesù, che ha riconosciuto il monopattino poiché utilizzato quotidianamente da un collega e lo ha subito informato. Nel frattempo, tramite il numero unico d’emergenza, è stata allertata la Sala Operativa della Questura di Catania. In breve, le pattuglie della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno raggiunto il supermercato per ascoltare la vittima, un cittadino gambiano di 30 anni dipendente dell’esercizio, e raccogliere le informazioni utili all’individuazione del responsabile.

Acquisite le descrizioni del sospettato e dell’autovettura su cui si era dileguato, gli agenti hanno avviato le ricerche e lo hanno rintracciato in via Franchetti.

Il 45enne è stato fermato e arrestato per furto, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva. All’interno dell’auto è stato recuperato il monopattino, che è stato restituito al legittimo proprietario. Il catanese, con precedenti specifici, è stato condotto in Questura per l’identificazione. Informato il Pubblico Ministero di turno, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.