4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:28
×

Cerimonia a Borgo Nuovo

Quinta circoscrizione, sede dedicata a Biagio Conte

L’edificio di largo Pozzillo porterà il nome del missionario laico. Cerimonia con la partecipazione dei bambini delle scuole di Borgo Nuovo e del sindaco

30 Gennaio 2026, 16:18

16:21

Quinta circoscrizione, sede dedicata a Biagio Conte

Seguici su

L'intitolazione a Biagio Conte dell’edificio di largo Pozzillo, sede della quinta circoscrizione, è stata accolta con grande entusiasmo, con una commovente partecipazione dei bambini delle scuole di Borgo Nuovo. Un quartiere che trova in questo momento l’attenzione dell’Amministrazione comunale e del Governo nazionale che hanno assunto un impegno verso le famiglie e i giovani che vivono in questo quartiere. Lo dice il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che aggiunge: "Insieme, certamente, riusciremo a dare speranza e futuro a questo territorio, seguendo sempre l’esempio di Fratel Biagio".

Proprio pochi giorni fa - ricorda il primo cittadino - abbiamo intitolato al missionario laico la strada a pochi metri dalla sede della Missione Speranza e carità, il cuore della sua attività, ed esprimo apprezzamento verso l'iniziativa della quinta circoscrizione e del suo presidente che tiene vivo il nome di Biagio Conte anche in altre aree della città.