Cronaca
Marina di Ragusa, il ladro nel ristorante-chalet nel bel mezzo del ciclone
E' il proprietario a raccontare la brutta avventura: "Per fortuna lo hanno preso"
Il ristorante-chalet preso di mira dal predatore
Mentre imperversava il maltempo, con i proprietari degli stabilimenti balneari e dei ristoranti sul mare presenti sul posto per cercare di salvare il salvabile, c'è anche chi ne approfittava per mettere a segno dei colpi predatori. È quanto racconta il titolare del ristorante "Il delfino" a Marina di Ragusa, Vincenzo Mormina, che, in un post social, manifesta tutto il proprio sdegno per quanto accaduto nei giorni scorsi.
"Tutto sommato - spiega Mormina - riteniamoci molto fortunati. Certo è stata dura durante il ciclone, momenti di vera angoscia con il vento che sembrava strappare via tutto. Il mare, come non avevo mai visto così in 15 anni che sono qui. Ma rispetto a tutto questo mi sento graziato dal tifone se faccio il paragone con qualcun'altra struttura".
"E però - aggiunge - anche una “visita” notturna, nel bel mezzo del maltempo. Per fortuna sono intervenute le forze dell'ordine che lo hanno già arrestato. Un plauso per la tempestiva operazione. Quindi, tutto risolto. Da giovedì prossimo proviamo ad aprire i pranzi. Sarà sicuramente tutto ripristinato come prima. Anzi, spero meglio".