31 gennaio 2026 - Aggiornato alle 08:55
×

denunciato

Furti ad Agrigento, scatta il blitz notturno: bloccato uomo incappucciato, aveva un piede di porco

L'uomo è stato sorpreso nella notte dalla pattuglia di una Volante vicino al Polo Universitario

31 Gennaio 2026, 07:30

Polizia

Seguici su

C’è una prima risposta alla lunga scia di furti perpetrati, o solo tentati, nelle ultime settimane in diverse zone della Città dei templi.

Gli agenti della sezione Volanti della Questura, ieri notte, durante un giro di perlustrazione, hanno bloccato un uomo incappucciato nella zona del Polo Universitario, in contrada Calcarelle.

Si tratta di un quarantenne agrigentino, disoccupato, il quale, appena ha visto arrivare l’auto della polizia, si è liberato di un piede di porco gettandolo nella vegetazione.

L’arnese da scasso è stato recuperato e sequestrato.

Il quarantenne è stato trovato in possesso di uno zaino contenente circa 25 euro in monete, bevande in lattina, merendine, confezioni di patatine, caramelle e barrette di cioccolato.

È stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Ma c’è il sospetto che il piede di porco possa essere stato utilizzato per penetrare in uno o più plessi scolastici o Enti della città e i soldi e gli alimenti potrebbero essere il bottino di uno o più furti dai distributori automatici di bevande, caffè e snack.