13 febbraio 2026 - Aggiornato alle 23:55
×

il caso

Palermo, chiama i carabinieri e accusa il figlio di aggressione, ma è lui il violento: arrestato un 47enne

La denuncia per maltrattamenti e lesioni

31 Gennaio 2026, 10:02

Palermo, chiama i carabinieri e accusa il figlio di aggressione, ma è lui il violento: arrestato un 47enne

Seguici su

Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Palermo con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali dopo aver tentato di sviare le forze dell'ordine denunciando falsamente il figlio. L'uomo aveva richiesto l'intervento dei carabinieri sostenendo di essere stato colpito con un pugno alla testa dal giovane, ma le indagini hanno rapidamente ribaltato la versione dei fatti.

Attraverso le testimonianze della moglie e del figlio minore, supportate dall'analisi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza interno all'abitazione, i militari hanno accertato che il ragazzo non aveva aggredito il genitore. Al contrario, il giovane era intervenuto esclusivamente per difendere se stesso e la madre dall'ennesimo episodio di violenza domestica scatenato dal quarantasettenne.

Il quadro emerso dalle indagini descrive una situazione di abusi prolungata: le vittime hanno infatti riferito di subire maltrattamenti da lungo tempo. L'uomo è stato condotto presso il carcere Pagliarelli, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.