Cronaca
Vittoria, strazio infinito in città per la morte della bimba di appena 26 giorni
Il padre tunisino e la mamma vittoriese attendono che il corpo, dopo l'autopsia, possa di nuovo essere riaffidato alla famiglia per i funerali
Prosegue il dramma che ha sconvolto la comunità di Vittoria. Dopo la notizia della tragica scomparsa della neonata di appena 26 giorni, la città continua a vivere ore di incredulità e dolore. La mamma, vittoriese, che aveva allattato la piccola fino a pochi istanti prima di accorgersi che non rispondeva più, resta sotto shock insieme al papà tunisino e agli altri fratellini, mentre l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia mista, da tempo ben integrata nel tessuto cittadino.
Le indagini intanto vanno avanti. Gli operatori sanitari, intervenuti ieri mattina nell’abitazione di uno dei quartieri più antichi della città, hanno constatato il decesso della bimba e hanno immediatamente allertato il medico legale. La Procura di Ragusa, informata dai poliziotti, ha affidato al sostituto procuratore Gaetano Scollo la supervisione dell’inchiesta: l’autopsia verrà eseguita a breve per chiarire le cause dell’arresto cardiaco improvviso. Le prime ipotesi parlano di un possibile caso di morte in culla, condizione rara e spesso priva di spiegazioni certe.
Dalla prima ispezione sul corpo della piccola emergerebbe anche la presenza di una lieve traccia di sangue vicino alla bocca, un dettaglio che sarà approfondito dagli esperti. Nessuno risulta al momento indagato. Solo al termine degli accertamenti giudiziari, il corpicino tornerà tra le braccia dei genitori per l’ultimo saluto, in un rito funebre che si preannuncia straziante per tutta la città di Vittoria.