Frana
Niscemi, le case lungo il costone continuano a sbriciolarsi: giù una palazzina di tre piani
I crolli sempre in zona Sante Croci; il maltempo di questi giorni non aiuta a mantenere stabile il terreno
A Niscemi le case continuano a crollare. In queste ore infatti è venuta giù una palazzina di tre piani nel quartiere Sante Croci: era una di quelle abitazioni in bilico sul costone del paese. L’edificio crollato era a pochi metri dall’immagine simbolo dell’auto sul precipizio.
-1769869136129.jpeg)
Il maltempo che sta interessando oggi anche quelle zone del Nisseno purtroppo incide negativamente sulla tenuta di quel costone già interessato dalla frana dei giorni scorsi che ha determinato tutti i crolli che si sono verificati finora e che ha imposto una zona rossa il cui accesso è possibile soltanto ai vigili del fuoco o ad operatori della Protezione civile.
A Niscemi piove da 48 ore consecutive. Altri edifici adiacenti a quello crollato e anche questi in bilico sul costone, appaiono squarciati. Dall’alto sono visibili negli immobili pezzi di stanze, mobili, elettrodomestici, in alcuni casi si notano foto appese sui muri di famiglie con bambini. Le abitazioni si sbriciolano lentamente, fino al cedimento definitivo come nel caso della palazzina di tre piani.