Attualità
Un intero villaggio senza elettricità da 24 ore, accade alle porte di Ragusa
I residenti del Villaggio Primavera alle prese con una serie di pesanti disagi. Nessuno risponde alle richieste d'aiuto
Da oltre 24 ore gli abitanti del Villaggio Primavera alle porte di Ragusa stanno vivendo una situazione di grave disagio: un blackout elettrico iniziato alle 20 di venerdì.
I residenti segnalano l'assenza di corrente ma soprattutto gravi disagi come quelli legati alla sospensione di servizi fondamentali: acqua, riscaldamento, possibilità di cucinare, apertura e chiusura delle tapparelle e funzionamento dei sistemi di allarme domestici.
Il blackout, fra l'altro, mette a rischio la conservazione degli alimenti nei frigoriferi e freezer, causando danni economici e materiali alle famiglie.
A fronte di tutto ciò si segnala anche la difficoltà di contattare e-distribuzione, la società responsabile della rete elettrica, che fornisce informazioni tramite un sistema automatico quindi incapace di fornire aggiornamenti precisi o interfacciarsi con chi è dall'altra parte del telefono.
Gli abitanti hanno chiesto all'amministrazione comunale, pur riconoscendo che il guasto non è responsabilità diretta del Comune di Ragusa, di sorvegliare sull'ammodernamento della rete elettrica, sulla manutenzione periodica e sulla tempestiva operatività di E-distribuzione.