Montagna
Etna off limits per vento e neve: il Comune di Linguaglossa chiude via Provenzana
Appelli sui social per evitare di avventurarsi sul vulcano considerate le avverse condizioni meteo
Nevica sull'Etna ma il vulcano diventa off limits per quanti avrebbero voluto approfittare della presenza della neve per sciare o trascorrere comunque una giornata all'insegna del relax. Dopo i disagi già registrati ieri con gli automobilisti bloccati per ore a Piano Provenzana, oggi non va meglio.
Il comune di Linguaglossa ha emesso un'ordinanza di chiusura temporanea al transito veicolare della Via Provenzana, valida al momento fino alle ore 12:00. Il provvedimento resterà in vigore fino al completo ripristino delle condizioni di viabilità e sicurezza con il transito consentito esclusivamente a mezzi di soccorso, alle Forze dell’Ordine, alla ditta incaricata della pulizia stradale e agli operatori commerciali del comprensorio.
Sui social anche la società Etna star comunica l'impossibilità di raggiungere la stazione di Piano Provenzana, affermando la chiusura della propria stazione di servizio proprio a causa del maltempo che sta bloccando tutto. Si sussegguono gli appelli a non avventurarsi lungo le strade di accesso all'Etna considerate le adverse condizioni meteo.
Foto da Fb Etna sci
