controllo del territorio
Droga nascosta tra le carte da gioco: blitz antidroga ad Agrigento, fuggi fuggi generale in centro
La polizia cinge l'area di piazzale Fratelli Rosselli e sbaraglia la piazza dello spaccio
Piazzale Rosselli finisce ancora una volta sotto la lente d’ingrandimento della Polizia di Stato. In risposta alle numerose segnalazioni di residenti e commercianti, stanchi del degrado e dei movimenti sospetti, il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, ha disposto una mirata operazione di prevenzione e repressione per sradicare la piazza di spaccio nel cuore della città.
Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno agito con discrezione, avviando servizi di appostamento che hanno confermato i timori dei cittadini. Gli agenti hanno documentato la presenza costante di un gruppo di soggetti extracomunitari soliti intrattenere contatti rapidi e fugaci con i passanti, chiari segnali di un’attività di spaccio "al minuto".
Al momento del blitz, l’area è stata cinta dagli operatori. Alla vista delle divise, alcuni sospettati si sono dati a una precipitosa fuga, cercando di far perdere le proprie tracce tra le vie limitrofe e abbandonando sul posto la merce illegale per evitare l'arresto in flagranza.
L'operazione ha portato al controllo di 13 persone. Durante la successiva perlustrazione dell'intera area, i poliziotti hanno scoperto un ingegnoso quanto maldestro nascondiglio: un pacchetto di carte da gioco. All'interno non vi erano fiches, ma 11 dosi di hashish avvolte in carta alluminio, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato illegale, per un peso complessivo di circa 10 grammi.