4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 09:38
×

spaccio

Droga a Canicattì, quasi mezzo chilo di hashish in casa: il Gip concede i domiciliari alle due giovani coinvolte

Provvedimento emesso dopo la convalida dell'arresto effettuato dalla polizia

04 Febbraio 2026, 07:00

Droga e furti, operazione a Gelaquattro arresti della polizia

Seguici su

Vanno ai domiciliari le due giovani di Canicattì, una 21 e l’altra 26 anni, arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Lo ha deciso il Gip del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli che ha convalidato l’arresto delle due donne ma allo stesso tempo ha applicato una misura meno afflittiva del carcere concedendo i domiciliari. Le due canicattinesi sono comparse davanti al giudice per le indagini preliminari assistite dai loro difensori gli avvocati Luisa Di Fede e Calogero Sanfilippo.

La vicenda risale a sabato scorso, quando gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza della città hanno effettuato un blitz all’interno di una abitazione che si trova nei pressi di corso Vittorio Emanuele. Durante la perquisizione sono state trovate in possesso di circa 400 grammi di hashish, 4 bustine di cocaina per un peso complessivo di circa due grammi e altro materiale: bilancini di precisione, bustine che servivano al confezionamento della sostanza stupefacente in dosi.

I poliziotti avevano avuto sentore che le due ragazze, che hanno qualche piccolo precedente penale, potessero in qualche modo essere coinvolte in un giro di spaccio di droga. Per questo motivo sabato sera, giornata in cui in tanti anche dai comuni vicini si recano in città per l’acquisto di roba legata allo sballo, hanno deciso di entrare in azione.

Le due ragazze dopo l’arresto erano state rinchiuse nella sezione femminile del carcere Pasquale Di Lorenzo di contrada Petrusa in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta ieri. Poi la decisione del Gip di concedere loro gli arresti domiciliari.