Diverse le contestazioni
Alimenti avariati e non tracciati, tre denunce e 82 chili di pesce sequestrato
Due distinte operazioni messe in atto dai militari delle Stazioni di Mezzo Monreale e Palermo Oreto, insieme al personale della Capitaneria di porto, della polizia municipale e del medico veterinario dell'Asp di Palermo.
Tre persone denunciate, sanzioni amministrative per oltre 14mila euro e 82 kg di pesce non tracciato sequestrati. È il bilancio di due distinte operazioni messe in atto dai militari delle Stazioni di Mezzo Monreale e Palermo Oreto, insieme al personale della Capitaneria di porto, della polizia municipale e del medico veterinario dell'Asp di Palermo.
Il primo intervento ha riguardato due negozi di corso Pisani, a Palermo: i due titolari, di 39 e 49 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per mancato rispetto delle norme base sulla sicurezza degli alimenti, invasione di terreni, detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, frode in commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine.
La seconda attività è stata condotta dai carabinieri della Stazione Palermo Oreto in un esercizio commerciale gestito da una 44enne extracomunitaria. La donna è stata denunciata per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e vendita di prodotti alimentari non genuini. A causa della gravità delle carenze riscontrate, il locale è stato sequestrato.