estorsione
Terrore tra le mura domestiche: minaccia di morte i genitori per soldi, arrestato 40enne
I carabinieri pongono fine al calvario di una coppia di anziani al Villaggio Mosè
Carabinieri in azione
Un inferno domestico fatto di vessazioni, pretese economiche insostenibili e terrore. È lo scenario emerso dalle indagini dei carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè e del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno tratto in arresto un 40enne italiano, accusato di minacce ed estorsione ai danni dei propri genitori.
L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Agrigento, su richiesta della Procura della Repubblica. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la spirale di violenza avrebbe avuto inizio nel luglio 2025. Per mesi, l'indagato avrebbe sottoposto gli anziani genitori a continui maltrattamenti, arrivando a formulare esplicite minacce di morte pur di ottenere ingenti somme di denaro.
Un quadro di "grave disagio e timore", come descritto dalle autorità, che ha spinto i militari dell'Arma a intervenire per interrompere una condotta criminale diventata ormai insostenibile per le vittime. I gravi indizi di colpevolezza raccolti hanno indotto l’Autorità giudiziaria a disporre la misura cautelare più afflittiva: il trasferimento immediato presso la Casa Circondariale di Agrigento.