14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:27
×

porta di ponte

Molestie e alcol a due passi dal centro: 30enne bloccato dalle Volanti dopo il racconto shock di una giovane

L'uomo ha anche fornito false generalità ed esibito un documento di riconoscimento taroccato

05 Febbraio 2026, 07:00

Droghe e contanti nel centro storico: blitz della Polizia mette fine al business dei pusher

Una "volante" della polizia

Seguici su

Ubriaco fradicio, ha avvicinato, importunato e molestato una ragazza. Ma non l'ha fatta franca. I poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, raccolta la segnalazione dalla vittima, lo hanno individuato, bloccato e portato in caserma, dove lo stesso ha fornito false generalità esibendo anche un documento fasullo. Protagonista un trentenne di nazionalità romena, denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento, per molestie e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale.

"Esserci sempre" è il motto della Polizia di Stato che sintetizza la dedizione, l'impegno e la vicinanza degli agenti ai cittadini. Come dimostra l'ultimo episodio che si è verificato l'altra sera in pieno centro cittadino.

L'uomo dopo aver abusato di alcol ha notato e avvicinato una ragazza agrigentina nei pressi del giardino di Porta di Ponte, poco prima dell'ingresso per la via Atenea. Approfittando dell'oscurità della sera, e della zona deserta a quell'ora, è passato alle vie di fatto, molestandola e dicendole di seguirlo. La giovane ha provato ad allontanarlo, poi vedendo in lontananza una Volante della polizia correndo ha raggiunto gli agenti. E a loro ha raccontato quanto accaduto.

I poliziotti, con tanto di accurata descrizione dell'individuo, non ci hanno messo molto a rintracciarlo. Con sé aveva uno zaino contenente alcune bottiglie di vino e superalcolici. Quindi ha esibito un documento non valido e fornito false generalità. È stato denunciato, ed inoltre a suo carico è stato emesso un ordine di allontanamento dalla via Atenea e dintorni e sanzionato per ubriachezza molesta.