6 febbraio 2026 - Aggiornato alle 01:26
×

Nel Catanese

Arrestato un 18enne con cocaina, crack e un apparato ricetrasmittente

Sorpreso dai carabinieri a Misterbianco: disposti i domiciliari

05 Febbraio 2026, 08:53

Arrestato un 18enne con cocaina, crack e un apparato ricetrasmittente

Seguici su

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno concluso un’operazione mirata contro il traffico di stupefacenti, arrestando in flagranza un diciottenne residente a Misterbianco, con la presunzione di innocenza che resta valida fino a eventuale condanna definitiva.

L’intervento rientra nei servizi rafforzati predisposti dall’Arma etnea nelle aree urbane più esposte al fenomeno, con particolare attenzione alle cosiddette “piazze di spaccio”.

Durante un’attività di osservazione in modalità “discreta”, i militari hanno individuato il ragazzo nei pressi di uno stabile in via Capo Passero: il giovane si allontanava di volta in volta per avvicinare automobilisti di passaggio e cedere loro droga, secondo modalità riconducibili a un’organizzazione strutturata.

Dopo una fase di monitoraggio, i Carabinieri sono intervenuti bloccandolo e procedendo alla perquisizione, nel corso della quale sono state trovate numerose dosi di cocaina e crack già confezionate per la vendita, denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita e un apparato radio ricetrasmittente, indizio dell’esistenza di un sistema di comunicazione volto a eludere i controlli.

Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, il diciottenne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ha convalidato l’operato dei militari disponendo per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.