Cronaca
Vittoria, aggressione al pronto soccorso: feriti due sanitari
Ieri sera un paziente psichiatrico è andato in escandescenze. E' stato complesso riportarlo alla calma. Danni ovunque
Ecco come si presentava l'area del pronto soccorso dopo quanto accaduto (foto Assenza)
Nuovo episodio di violenza in un pronto soccorso ibleo: dopo Ragusa, questa volta l’allarme è scattato al “Guzzardi” di Vittoria.
Ieri sera, poco prima delle 22.30, un paziente con disturbi psichiatrici che pretendeva un ricovero immediato ha perso il controllo, aggredendo il personale e danneggiando quanto si trovava nel raggio d’azione.
È intervenuta tempestivamente la guardia giurata in servizio per contenere i danni e tutelare medici, infermieri e gli altri utenti presenti. Mentre l’addetto alla sicurezza cercava di riportare l’uomo alla calma, vista la gravità della situazione è stato allertato più volte il 112. Tuttavia, tutte le pattuglie risultavano impegnate e solo dopo circa due ore è arrivata la prima pattuglia dei Carabinieri.
Il bilancio registra due operatori costretti a ricorrere a cure mediche e alcuni danni ai locali. Dopo momenti concitati, la professionalità della guardia giurata e del personale sanitario, che sono riusciti a tranquillizzare il paziente, ha evitato conseguenze più gravi a persone e cose.