22 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:38
×

droga

Palermo, lotta allo spaccio: sette arresti tra Ballarò e Vucciria, sequestri di cocaina, crack e contanti

L'attività della squadra mobile si è svolta nelle ultime setitmane

06 Febbraio 2026, 10:36

Palermo, lotta allo spaccio: sette arresti tra Ballarò e Vucciria, sequestri di cocaina, crack e contanti

Seguici su

Sette persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Palermo nell'ambito di un'ampia operazione di controllo del territorio finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti. Il servizio, disposto dal Questore della Provincia di Palermo, ha preso di mira in particolare la cessione al dettaglio di cocaina, crack, hashish e marijuana nei quartieri storici e nelle zone centrali del capoluogo, con l'obiettivo di arginare il fenomeno della micro-criminalità diffusa.

Gli interventi degli operatori della Squadra Mobile sono iniziati lo scorso 29 dicembre nel cuore di Ballarò, dove i "Falchi" hanno tratto in arresto un settantenne, con precedenti specifici, sorpreso con 36 dosi di cocaina e crack e 435 euro in contanti. L'attività è proseguita l'8 gennaio nel quartiere Vucciria, con l'arresto di un 25enne trovato in possesso di 22 grammi di cocaina e crack suddivisi in 36 dosi, e nuovamente a Ballarò il 9 gennaio, dove un trentasettenne è finito in manette con 26 dosi di hashish e oltre 600 euro.

L'azione della Polizia ha interessato diverse altre arterie cittadine in una serie di blitz mirati. Il 3 gennaio, in via Vito La Mantia, è stato arrestato un diciannovenne con 7 grammi di cocaina termosaldata, mentre il 10 gennaio, in via Papireto, è toccato a un trentenne con precedenti, trovato con sette dosi di hashish e la somma di 3.225 euro. Successivamente, il 15 gennaio in via Pietro D'Asaro, un ventinovenne è stato sorpreso con un ingente quantitativo di droga composto da 131 grammi di marijuana e due panetti di hashish. L'ultimo intervento, avvenuto il 17 gennaio in via Pietro Geremia, ha portato alla cattura di un cinquantaduenne con 69 dosi di cocaina e crack.

Il bilancio complessivo dell'attività condotta dalla Questura è di circa 5.000 euro sequestrati, ritenuti provento dell'attività illecita, e un significativo quantitativo di droga sottratto alle piazze di spaccio. In totale, gli agenti hanno posto sotto sequestro 68 grammi di cocaina e crack, 252 grammi di hashish e 131 grammi di marijuana, confermando l'alta pressione esercitata dalle forze dell'ordine per contrastare il mercato degli stupefacenti in città.