7 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:15
×

denunciata coppia cinese

Blitz della Polizia, due donne liberate dallo sfruttamento sessuale a Siracusa

Scoperto un appartamento trasformato in centro massaggi illegale nella zona alta della città. Due giovani donne cinesi, costrette a prestazioni sessuali, sono state trasferite in una località protetta

06 Febbraio 2026, 15:24

Blitz della Polizia, due donne liberate dallo sfruttamento sessuale a Siracusa

Seguici su

Scoperto dalla Polizia di Stato un appartamento trasformato in un centro massaggi “a luci rosse”. L’immobile, situato nella zona alta della città, nei pressi del viale Zecchino, era adibito a prestazioni sessuali, come hanno confermato numerosi oggetti rinvenuti dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti.

Due cittadini cinesi, un uomo di 70 anni e una donna di 50, sono stati denunciati per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. All’interno dell’appartamento erano presenti due giovani donne cinesi, costrette a prestazioni sessuali per timore di essere allontanate dall’Italia. Le ragazze sono state accompagnate in una località protetta, liberandole dalla grave situazione di assoggettamento in cui si trovavano.

La Polizia ha precisato che la posizione degli indagati sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria e potrà essere definita solo a seguito di eventuale condanna passata in giudicato, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo sfruttamento della prostituzione e all’immigrazione clandestina, tutelando le vittime e la sicurezza sul territorio.