Comune
Democrazia Cristiana a Palermo: "Fiducia nel sindaco Lagalla, pieno sostegno per le Amministrative del 2027
Democrazia Cristiana rilancia il proprio percorso politico: compattezza sulle amministrative in provincia di Palermo e sostegno a Roberto Lagalla per il 2027, con attenzione a sviluppo, servizi e stabilità
Le prossime elezioni amministrative in alcuni Comuni della provincia di Palermo e la prosecuzione del percorso politico della Democrazia Cristiana sono stati al centro della riunione svoltasi nel tardo pomeriggio di ieri presso la segreteria regionale del partito.
All’incontro hanno preso parte i commissari regionali Totò Cascio e Carmelo Sgroi, la presidente Laura Abbadessa, gli onorevoli Nunzia Albano e Carmelo Pace, l’assessore comunale Giuliano Forzinetti, il capogruppo al Comune di Palermo Salvatore Imperiale, la consigliera comunale Giovanna Rappa, il segretario provinciale Santi Bellomare, oltre a numerosi dirigenti e rappresentanti territoriali.
Nel corso dei lavori, la DC ha riaffermato con nettezza la volontà di proseguire con determinazione il proprio cammino politico, senza lasciarsi condizionare dalle recenti vicende che hanno animato il dibattito pubblico.
Particolare attenzione è stata riservata alle imminenti amministrative, per le quali la formazione è già al lavoro con spirito unitario e progettuale, come sottolineato dal segretario provinciale Santi Bellomare.
Sul piano cittadino, il partito ha confermato piena fiducia e sostegno al sindaco Roberto Lagalla, esprimendo apprezzamento per il rispetto istituzionale manifestato nei confronti della Democrazia Cristiana e dei suoi esponenti locali.
La DC di Palermo rinnova il proprio appoggio all’attuale amministrazione e annuncia fin d’ora che sosterrà con convinzione, anche per le elezioni del 2027, la candidatura del sindaco Lagalla, ribadendo impegno politico, coerenza e lealtà per l’attuale e la prossima sindacatura.
La Democrazia Cristiana continuerà a operare con serietà, concretezza e spirito costruttivo, ponendo al centro lo sviluppo di Palermo, la crescita economica e il potenziamento dei servizi ai cittadini, con l’obiettivo di garantire stabilità amministrativa e una visione chiara per il futuro della città.