15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:49
×

Messina

Era ai domiciliari ma spacciava: arrestato e convivente denunciata

Il controllo dei carabinieri a Giostra ha smascherato un 52enne; sequestrati materiali per il confezionamento e 17 grammi di cocaina

07 Febbraio 2026, 10:32

Era ai domiciliari ma spacciava: arrestato e convivente denunciata

Carabinieri

Seguici su

I Carabinieri della Stazione di Messina Giostra hanno tratto in arresto un 52enne del posto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo era già sottoposto alla detenzione domiciliare per reati analoghi.

Nel corso di un ordinario controllo finalizzato a verificare il rispetto della misura restrittiva, i militari si sono presentati presso l’abitazione del soggetto, che ha manifestato un atteggiamento insofferente e agitato, insospettendo gli operanti.

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire vario materiale utile al confezionamento delle dosi. Le verifiche sono state poi estese alla convivente del 52enne, trovata in possesso di un involucro contenente 17 grammi di “cocaina”; la donna è stata deferita in stato di libertà.

Al termine delle attività, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La sostanza sequestrata sarà trasmessa ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.