15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 17:44
×

Cronaca

Il colpo al bancomat a Giarratana, la Baps rassicura: "La filiale torna subito operativa"

Lunedì ci sarà regolarmente la riapertura nella sede di corso XX settembre

07 Febbraio 2026, 13:28

17:26

Il colpo al bancomat a Giarratana, la Baps rassicura: "La filiale torna subito operativa"

I lavori in corso alla filiale Baps di Giarratana dopo il colpo di questa notte

Seguici su

Furto nella notte alla filiale Baps di Giarratana, dove ignoti hanno asportato lo sportello automatico provocando danni all’immobile.

L’istituto fa sapere alla clientela e alla comunità locale che “la continuità dei servizi è garantita”.

L’area è stata subito messa in sicurezza e la banca ha offerto piena collaborazione alle Autorità, fornendo ogni elemento utile agli accertamenti.

Nonostante i danni, Baps si è attivata con prontezza per limitare i disagi: l’agenzia di Giarratana sarà regolarmente aperta al pubblico lunedì 9 febbraio, secondo i consueti orari di sportello.

Il Bancomat danneggiato resterà temporaneamente fuori servizio.

Il ripristino dell’operatività 24/7 avverrà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la sostituzione dell’apparecchiatura e con il potenziamento delle misure di sicurezza.

Nel frattempo, restano disponibili l’Internet Banking, gli ATM delle filiali vicine (Monterosso Almo, Palazzolo Acreide, Chiaramonte Gulfi e Ragusa) e l’assistenza del proprio referente.

Baps ribadisce l’attenzione al territorio di Giarratana e l’impegno a garantire continuità, sicurezza e prossimità anche in presenza di eventi straordinari.

L’istituto sta già lavorando al completo e rapido ripristino di tutte le funzionalità, consapevole del ruolo essenziale dell’agenzia per cittadini e imprese.