Palermo
Droga, bossoli e fucile con matricola abrasa in un pub: attività sospesa per 30 giorni
Il controllo notturno nel quartiere Tribunale-Catellamare della Polizia
Il Questore di Palermo, al fine di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha disposto, ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione per la durata di trenta giorni della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia) relativa alla somministrazione di alimenti e bevande di un esercizio pubblico del tipo "pub", insistente nel quartiere Tribunale-Catellamare del Capoluogo.
Il provvedimento amministrativo, di competenza dell'Autorità Provinciale di P.S., trae origine da un'attività ispettiva eseguita nella nottata del 5 febbraio dai Carabinieri, congiuntamente alla Polizia Municipale, nel corso della quale veniva rinvenuta sostanza stupefacente ed alcuni bossoli a salve all'interno del magazzino del locale commerciale.
Le attività di ispezione, pertanto, venivano estese all'interno del "pub", dove i militari rinvenivano ancora un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente, bossoli a salve inesplosi, nonché un fucile a pompa semiautomatico con matricola abrasa, unitamente al relativo munizionamento.
Il provvedimento, emesso in regime di urgenza, alla luce dell'estrema gravità di quanto accertato e del concreto pericolo per i cittadini sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, ha quindi compendiato le ragioni ritenute opportune, tali da indurre ad adottare un provvedimento di natura preventiva, finalizzato a impedire il protrarsi di situazioni di illegalità e a tutelare l'incolumità dei cittadini.