la svolta
Emergenza acqua a Canicattì, AICA aumenta la fornitura: verso la riduzione delle turnazioni
Il piano dell'Azienda Idrica Comuni Agrigentini per migliorare l'erogazione e i nuovi allacci
Svolta nella gestione idrica a Canicattì. L’azienda Aica ha annunciato che, a partire da oggi, è stato sensibilmente incrementato l’apporto di risorsa idrica ai serbatoi comunali. Un intervento strategico che punta a un obiettivo preciso: ridurre le turnazioni e garantire maggiore continuità nell’erogazione.
La decisione nasce dalla necessità di rispondere concretamente alle esigenze di una comunità in crescita: sono infatti numerosi i nuovi utenti che, negli ultimi mesi, hanno regolarizzato la propria posizione procedendo all'allaccio alla rete idrica. L’aumento della portata permetterà di accompagnare questo processo di normalizzazione senza penalizzare il servizio.
"Lavoriamo al fianco dei cittadini con responsabilità e programmazione", sottolinea l’Azienda, ribadendo la sinergia con le istituzioni locali per tutelare il diritto all'acqua. Grazie al monitoraggio costante, si punta a stabilizzare il sistema, migliorando la salute pubblica e garantendo efficienza nel rispetto delle regole per l'intera utenza canicattinese.