11 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:44
×

Termini Imerese

Va a misurarsi la pressione ubriaco, picchia gli infermieri e tenta di rubare una pistola: arrestato

Ennesima aggressione di personale sanitario. Un sessantenne ha dato in escandescenze e ha pure provato a sfilare l'arma dalla fondina a una guardia giurata

11 Febbraio 2026, 10:33

Ospedale-Cimino-di-Termini-Imerese-730x570

Seguici su

Si è presentato al pronto soccorso per un semplice controllo della pressione, poi ha seminato il panico. Un pregiudicato 60enne è stato arrestato dai carabinieri a Termini Imerese, nel Palermitano, per lesioni personali aggravate nei confronti del personale sanitario. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, ubriaco, si è recato nel nosocomio per controllare la pressione sanguigna. Una volta assistito, è stato invitato ad attendere fuori ma a quel punto è andato in escandescenze. Prima ha minacciato la guardia giurata, tentando di sottrargli la pistola dalla fondina, poi ha sferrato un pugno a un infermiere che è riuscito a schivare il colpo, infine ha colpito alla spalla una collega di quest’ultimo.

L’intervento immediato di due pattuglie dei carabinieri ha evitato il peggio. I militari hanno trovato l’uomo ancora in forte stato di agitazione mentre urlava insulti contro i presenti. Nonostante l'iniziale resistenza, sono riusciti a riportarlo alla calma. Per il 60enne è così scattato l’arresto.