Palermo
Minacciato il giornalista Salvo Palazzolo: "Ma una fucilata in mezzo agli occhi..."
Insulti e minacce su Instagram a Salvo Palazzolo dopo il video del cantante neomelodico con boss scarcerati: esposto e allarme per un possibile ritorno al comando di Cosa nostra
Il giornalista Salvo Palazzolo (Wikipedia)
Il giornalista Salvo Palazzolo ha sporto denuncia dopo la comparsa su Instagram di messaggi minacciosi: «Giornalisti sporchi infami», recita un post; «Fucilata in mezzo agli occhi no?», si legge in un altro.
Palazzolo, della redazione palermitana di Repubblica, nei giorni scorsi aveva raccontato il concerto del neomelodico Anthony in una sala Bingo Snai, dove in prima fila, secondo il suo resoconto, erano presenti due boss già condannati in appello: Giuseppe Caserta e Claudio D’Amore.
Il cronista, che dal gennaio 2025 vive sotto scorta, ha pubblicato un video in cui il cantante neomelodico napoletano interpreta un brano dedicato a due uomini tornati in libertà dopo anni di carcere.
In un filmato diffuso sui canali social di Repubblica, Palazzolo segnala il rischio che alcuni boss scarcerati possano tentare di riprendere il comando in Cosa nostra.
L’esposto è stato presentato dopo la diffusione del video sui boss scarcerati.