14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 01:01
×

il caso

L'assalto del commando, l'aggressione al gioielliere e il colpo di pistola: tentata rapina alla gioielleria Gama Trading di Palermo

Il gruppo è fuggito con la chiave della cassaforte

12 Febbraio 2026, 10:25

L'assalto del commando, l'aggressione al gioielliere e il colpo di pistola: tentata rapina alla gioielleria Gama Trading di Palermo

Seguici su

Un tentativo di rapina è degenerato in violenza ieri pomeriggio a Palermo, all'interno della gioielleria Gama Trading in Corso dei Mille. Un commerciante è stato aggredito da un commando di tre persone subito dopo aver sollevato la saracinesca del proprio esercizio commerciale.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i tre aggressori hanno spinto con forza il titolare all'interno del negozio non appena è stato aperto. Uno dei rapinatori portava sulle spalle uno zaino giallo, simile a quelli comunemente utilizzati dai rider per le consegne a domicilio. La vittima ha tentato di reagire all'aggressione, scatenando la furia dei malviventi che lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni.

Durante la colluttazione, uno dei rapinatori ha esploso un colpo di pistola che, fortunatamente, non ha colpito nessuno. La decisa resistenza opposta dal gioielliere ha spiazzato il gruppo, che ha deciso di fuggire precipitosamente portando via soltanto la chiave della cassaforte.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al commerciante prima di trasportarlo all'ospedale Civico per le lesioni riportate durante il pestaggio. Le indagini sono attualmente affidate agli agenti del commissariato Brancaccio, che hanno già provveduto ad acquisire le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili.