il caso
Palermo, accoltellata una donna in via Libertà: fermato l'aggressore, la vittima è ricoverata all'ospedale Villa Sofia
L'agguato nel pomeriggio all'uscita da una parruccheria
È stato individuato e fermato dalla polizia il presunto aggressore che questo pomeriggio ha accoltellato una donna in via Libertà. L'uomo, il 52enne Massimo Gagliardo De Stefano, secondo una prima ricostruzione avrebbe seguito la donna di 56 anni Maria Luigia Anna Tricarico per una decina di metri mentre lei stava andando a prendere l'auto in via Mondino. Poi le avrebbe sferrato una coltellata alle spalle.
Dopo l'assalto la donna si è nascosta in una parruccheria, da cui è stato lanciato l'allarme. Sebbene in un primo momento le sue condizioni sembrassero stabili dopo il trasporto all'ospedale la 56enne è peggiorata: avrebbe riportato una lesione al polmone e a una vertebra. La prognosi è ancora riservata.
Dopo aver transennato la zona la polizia ha fatto partire la caccia all'aggressore, il quale è scappato a piedi ma è stato individuato dopo un paio d'ore anche grazie alla segnalazione di persone del quartiere che lo conoscevano. Il 52enne soffrirebbe di problemi psichici. Quando è stato fermato dalla polizia aveva ancora addosso gli abiti sporchi di sangue.