il ritorno
Uffici giudiziari, si è insediato il procuratore aggiunto Lucia Brescia
Nella Città dei templi ha mosso i primi passi della sua lunga carriere in magistratura
Lucia Brescia
La Procura della Repubblica di Agrigento completa il suo assetto di vertice. Si è svolta nella mattinata di oggi, al palazzpo di giustizia di via Mazzini la cerimonia ufficiale di insediamento di Lucia Brescia, nuovo procuratore aggiunto presso il Tribunale della Città dei templi. Il via libera definitivo era arrivato qualche settimana fa dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, che aveva approvato all'unanimità la proposta della Quinta Commissione, rendendo esecutiva la nomina del magistrato.
Lucia Brescia va a ricoprire un posto rimasto vacante per diversi mesi, in seguito al trasferimento di Salvatore Vella, oggi a capo della Procura di Gela. Per il nuovo procuratore aggiunto si tratta di un atteso ritorno a casa: sebbene lasci la Procura Generale di Caltanissetta, dove ha ricoperto l'incarico di sostituto, la dottoressa Brescia è una figura stimata e ben nota negli uffici giudiziari agrigentini. Proprio ad Agrigento, infatti, ha mosso i primi passi della sua carriera in magistratura, prestando servizio come sostituto procuratore per diversi anni.
Con l'insediamento odierno, la Procura guidata da Giovanni Di Leo recupera la piena operatività nei suoi ruoli semidirettivi, garantendo continuità e vigore all'azione giudiziaria in un territorio complesso come la provincia di Agrigento.