14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:07
×

Polizia

L'accoltellamento in via Libertà, indagini per capire il rapporto tra vittima e l'aggressore

Donna di 56 anni accoltellata vicino a via Libertà: è in prognosi riservata all'ospedale Villa Sofia; rintracciato un 52enne noto in zona, in casa trovati coltello e abiti con tracce di sangue

13 Febbraio 2026, 10:49

L'accoltellamento in via Libertà, indagini per capire il rapporto tra vittima e l'aggressore

L'accoltellamento in via Libertà

Seguici su

Proseguono le indagini sull’aggressione avvenuta ieri pomeriggio in via Mondini a pochi metri da via Libertà. Maria Luigia Anna Tricarico di 56 anni, colpita alle spalle con un’arma da taglio mentre si dirigeva verso l’auto dopo il parrucchiere, è ancora ricoverata all’ospedale Villa Sofia in prognosi riservata. I medici stanno monitorando le sue condizioni, stanno valutando l’eventuale intervento chirurgico e hanno già eseguito un trattamento emotoracico.

In serata ieri la polizia ha rintracciato il presunto aggressore e lo ha condotto negli uffici della Squadra mobile, si tratta di un uomo di 52 anni conosciuto nella zona e, secondo quanto emerso, in passato è stato ricoverato in una struttura psichiatrica. Al momento non è chiaro se l’uomo e la vittima si conoscessero o se l’aggressione sia maturata all’improvviso.

L’uomo è stato interrogato dal pubblico ministero di turno Andrea Zoppi, alla presenza di un legale. Parallelamente gli agenti della Scientifica hanno passato al setaccio l’abitazione dell’uomo. Durante il sopralluogo sarebbero stati trovati un coltello e alcuni abiti con tracce di sangue, elementi che ora verranno sottoposti ad accertamenti per verificare l’eventuale collegamento con l’accoltellamento e ricostruire i passaggi chiave della dinamica.